Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Varie Messaggi per l'albero della legalità IC Lanfranchi di Sorisole

IC Lanfranchi di Sorisole

— archiviato sotto:

Viviamo in un mondo schifoso: morte, sempre e solo morte, si vive così sapendo che potresti essere tu il prossimo.
E' così, è inutile cercare di negarlo sembrerebbe solo un gesto disperato e stupido!
Tra guerre, attentati, omicidi, per cosa poi?
Nessuna causa può essere più grande di una vita umana!
E come se questo non bastasse ora ci sono anche i terremoti e le catastrofi naturali, una società che pensa solo ai soldi e se ne infischia dei valori umani e persone che veramente mi fanno arrabbiare perché voltano le spalle a tutto questo, facendo finta di non vedere oppure se ne fregano perché visto che non è capitato a loro pensano che non sia affare loro!
Secondo me le persone così sono come quelli che hanno messo la bomba in quella scuola!
Come puoi restare a guardare mentre un tuo fratello muore?
E' ora di dire basta perché sono sicura che molta gente come me ne ha fin sopra i capelli di tutto ciò, basta chiederlo a coloro che ci vivono, in mezzo alle guerre.
Oppure chiedetelo ai genitori di quella povera ragazza o a qualunque persona che ha perso qualcuno per un modo simile a quello di Brindisi!
E' ora di farsi sentire, di scendere in campo è urlare BASTA!!! Voi che leggete questo messaggio, ma non siete stanchi di tutto questo? Non volete un futuro migliore per i vostri figli e per quelli che verranno?
Se noi ce ne stiamo zitti adesso, ancora, continueranno ad esserci bombe, altre ragazzine saranno private della loro adolescenza e altri messaggi come questo continueranno ad essere scritti!
Perché mettono bombe, fanno attentati, se la prendono con noi? Perché la verità è che hanno paura che un giorno noi ci stanchiamo di tutta questa violenza, che diciamo basta! Pensano di tenerci a bada con la paura ma sono loro ad averne di più...
Che sia stata la mafia o no a mettere quella bomba, ora in questo mondo c'è una persona in meno, e un motivo in più per combattere contro la violenza. 

Luana Aldegani - 21/5/12

Le nostre attività


Clicca qui per leggere 

 

VADEMECUM PER COMITATI

E ASSOCIAZIONI GENITORI

Clicca qui per leggere 
Clicca qui per sfogliare 

« gennaio 2019 »
gennaio
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031