Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Sono in arrivo le proposte per l'anno 2012-2013

Sono in arrivo le proposte per l'anno 2012-2013

— archiviato sotto: , ,

Il Gruppo è al lavoro per progettare le attività per il prossimo autunno: qualche anticipazione e alcuni suggerimenti per partecipare

Il Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie si è più volte riunito nel mese di giugno e luglio, per mettere a punto la progettazione delle attività per l'anno 2012-13, ormai prossima alla definizione. 

Raccogliendo anche le richieste e le indicazioni dei genitori partecipanti al seminario del 19 maggio scorso, le proposte saranno attivate già dai primi giorni dopo la ripresa dell'anno scolastico con l'intento di valorizzare la presenza dei genitori nelle scuole come importante risorsa, preparando le elezioni dei rappresentanti e offrendo proposte formative ai nuovi genitori eletti (autunno 2012).

Importanti punti del programma di lavoro sono anche il rafforzamento della rete di contatti e lo scambio tra genitori, una informazione più capillare sulle opportunità di formazione e di incontro, la realizzazione di piccoli progetti condivisi da genitori e insegnanti (quest'ultima iniziativa a partire dalla primavera 2013).

La riuscita dei nostri progetti non può prescindere dal contributo dei genitori delle scuole e vi invitiamo fin da ora a partecipare e ad arricchire la proposta.

 

Ecco alcuni suggerimenti:

  • aiutateci a informare quanti più genitori possibile dell'esistenza di questo sito: parlatene, inviate mail. Se la vostra scuola ha un sito chiedete la possibilità di inserire un link a questo sito.
  • iscrivetevi alla newsletter e invitate altri genitori a farlo: a breve il servizio sarà attivo
  • se il vostro comitato, la vostra associazione o la vostra scuola promuovono un momento di accoglienza dei genitori a inizio anno, segnalateci la vostra esperienza, diventerà utile per altri
  • nella vostra scuola promuovete un momento informativo dedicato ai genitori prima delle elezioni? Diffondete volantini o materiali utili per valorizzare il ruolo dei genitori rappresentanti? ... raccontatecelo!!
  • avete una pagina web, un blog, un sito? Fate conoscere la realtà del vostro comitato e della vostra associazione segnalandocelo per la pagina dei link: un modo per rafforzare la rete è conoscerci!
  • siete reduci da un interessante lavoro in una commissione mista? Siete interessanti a una esperienza di condivisione tra genitori e insegnanti intorno a un tema che ritenete importante per migliorare l'efficacia educativa e l'apprendimento? Volete valutarne la fattibilità? Contattate lo sportello genitori per genitori per uno scambio di esperienze.

 

Vi aspettiamo!

 

PROMEMORIA

Mail Sportello

Genitori per Genitori  

caos.bg.it@gmail.com
(riceve per appuntamento) 

 
Benvenuto!

 E' la prima volta che capiti qui? 

bimbo_piccolo.jpg

Clicca per saperne di più ...

I Quaderni di CAOS


Clicca qui per leggere 

 

VADEMECUM PER COMITATI

E ASSOCIAZIONI GENITORI

Clicca qui per leggere 
Clicca qui per sfogliare 

 

BULLISMO E CYBERBULLISMO

NON SOLO ALLARMI

 

Clicca qui per leggere 

« novembre 2019 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930