Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Resoconto del seminario 18 maggio 2013: cosa è successo

Resoconto del seminario 18 maggio 2013: cosa è successo

L’appuntamento di bilancio e rilancio delle attività del Gruppo, momento di ascolto dei genitori e di dialogo con l’Ufficio Scolastico Territoriale

Sabato 18 maggio “BUONE PRASSI E NUOVE STRADE Microfono aperto ai genitori” è stato realizzato all’Istituto Natta  di Bergamo l’incontro conclusivo delle attività dell’anno del Gruppo per la Collaborazione Scuola e Famiglia.
 
Contrariamente agli scorsi anni caratterizzati da una notevole affluenza di genitori dalle scuole, questo anno la partecipazione è stata molto ridotta e poco rappresentativa del fermento di attività che ha caratterizzato l’anno 2012-13 con numerosi incontri sul territorio e allo Sportello Genitori per Genitori. 
 
Ciò nonostante l’incontro è stata una buona occasione per ascoltare esperienze realizzate nelle scuole e raccontate dai genitori presenti nel microfono aperto. 
Gli interventi della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott.ssa Graziani e i saluti della Dirigente dott.ssa Amodeo dell’Istituto Natta che ci ha ospitato, sono stati inoltre occasione per individuare alcune parole chiave utili per continuare a costruire una scuola “comunità”.
 
Il Gruppo ha inoltre presentato il questionario di rilevazione sulle commissiomi miste, utile per progettare i prossimi interventi formativi.
 

Un caloroso ringraziamento ai genitori partecipanti che ci hanno portato testimonianze "vive" dei "lavori in corso" nelle scuole.

 
PROMEMORIA

Mail Sportello

Genitori per Genitori  

caos.bg.it@gmail.com
(riceve per appuntamento) 

 
Benvenuto!

 E' la prima volta che capiti qui? 

bimbo_piccolo.jpg

Clicca per saperne di più ...

I Quaderni di CAOS


Clicca qui per leggere 

 

VADEMECUM PER COMITATI

E ASSOCIAZIONI GENITORI

Clicca qui per leggere 
Clicca qui per sfogliare 

 

BULLISMO E CYBERBULLISMO

NON SOLO ALLARMI

 

Clicca qui per leggere 

« novembre 2019 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930