Invito ai genitori per sabato 12 gennaio 2013: "Insieme si può"
Giornata dei Genitori e della Scuola: una opportunità per lavorare insieme
In occasione della celebrazione della Giornata dei Genitori e della Scuola, genitori, dirigenti, insegnanti e studenti della Consulta sono invitati a un significativo momento di incontro per scambiare riflessioni sull’educazione, sulla scuola nell’attuale fase di forti cambiamenti – punti di forza, problemi aperti, prospettive – e sul fondamentale ruolo dei genitori dentro la scuola.
L’appuntamento (promosso dal FoPAGS-Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori della Scuola, dal Gruppo Collaborazione Scuola-Famiglie e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo) si svolgerà sabato 12 gennaio 2013 dalle ore 8.45 alle 12.30, presso l’aula magna dell’ISIS “Natta”, via Europa 15.
Si tratta di un importante momento di approfondimento al’interno del percorso “Accogliere per progettare” inaugurato l’autunno scorso su proposta del Gruppo per la Collaborazione tra Scuola e Famiglie, con l’intento di offrire suggerimenti e piste per una concreta collaborazione tra le componenti della comunità scolastica: “Insieme si può”!!
Scarica la locandina.
Per leggere la Circolare dell’Ufficio Scolastico Provinciale clicca qui.
Per leggere il programma della mattinata clicca qui.
L’ingresso è libero. Tuttavia per ragioni organizzative si raccomanda l’adesione che può essere effettuata tramite mail. E' anche possibile inviare il modulo che trovate qui.
Avviso: per la concomitanza con l'evento, nella mattina di sabato 12 gennaio, lo Sportello Genitori per Genitori in via Pradello sarà chiuso.
Vi aspettiamo per un nuovo coinvolgente momento di appassionato lavoro comune e nel frattempo inviamo a tutti voi e ai vostri cari, gli auguri di serene feste e di buon anno nuovo!!